sportcultura sul tuo sito
 
Login
Email:      

Password:

  Registrazione gratuita e newsletter
 
 
aggiungi ai preferiti   Home   Link   Contatti e richieste

       iscriviti> 
in collaborazione con :
 
 mobile > ios android windows blackberry  share facebook twitter  <embed>    sportcultura.tv sportcultura
UNA STAGIONE DI SORPRESE A COURMAYEUR
Dai brividi del Courmayeur Noir in Festival alle avventure gastronomiche di Heston Blumenthal, dai salti acrobatici dei campioni del mondo di freeride alla magia degli appuntamenti della tradizione: la capitale alpina ha in programma un inverno da protagonista, ricco di novità e grandi eventi.
Courmayeur, 21 novembre 2013_ Non è una data sul calendario a decretare l'inizio dell'inverno, a Courmayeur. L'onore di aprire la stagione spetta a un rituale dal sapore magico, l'accensione del grande Albero di Natale nel cuore di Via Roma, il 7 dicembre. Le ventimila luci scintillanti che illumineranno a festa l'abete in piazza Abbé Henry daranno il via ad un periodo dell'anno particolarmente ricco di sorprese, eventi e manifestazioni.
Il primo grande appuntamento è alle porte: si tratta del Courmayeur Noir in Festival, la prestigiosa rassegna che tinge di nero il Monte Bianco portando a Courmayeur il meglio del noir internazionale. Una manifestazione che si allontana dai sentieri battuti della quotidianità per avventurarsi in territori sconosciuti, dove regnano l'inquietudine e il mistero. Dal 10 al 15 dicembre registi, scrittori e attori di fama mondiale si daranno appuntamento alle pendici della Vetta d'Europa, per incantare un pubblico desideroso di emozioni intense.
A febbraio spazio ai sapori del territorio che saranno protagonisti di una novità assoluta, una vera e propria avventura inedita nel mondo del gusto: il pluristellato chef inglese Heston Blumenthal guiderà il Mountain Gourmet Ski Experience. Per tre giorni, dal 2 al 5 febbraio, accompagnato da grandi chef italiani e inglesi, celebrerà con piatti inediti la tradizione gastronomica locale, ospite degli eccellenti ristoranti gourmet di Courmayeur e degli esclusivi risto-chalet in quota. Un'occasione unica che fonde la calda e curata accoglienza di montagna con le eccellenze gastronomiche locali e internazionali.




sportcultura.tv
contatti:Vanni Ponziani/email:vanniponziani@sportcultura.tv/tel.:3381883325/fax:02700553132
Salvo nostra autorizzazione , è vietata la riproduzione , anche parziale , del sito e di ogni suo contenuto.
by Vanni Ponziani : Service Audio , Video , Luci
Sito Ottimizzato per Chrome
Privacy - Condizioni acquisto