Coppa Europa Femminile – GS 1° manche

pubblicità
Sportcultura Produzioni

ABETONE: IN COPPA EUROPA E’ VALANGA ROSA
SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LISA AGERER
Al terzo e quarto posto Enrica Cipriani e Nadia Fanchini

pubblicità

27 febbraio 2012 Abetone (pt)

E’ andato alla 20enne altoatesina Lisa Agerer il primo dei due giganti valido per la Coppa Europa femminile in programma oggi e domani all’Abetone.
Continua così, dalla pista Coppi 2 del Pulicchio dove si è disputata la gara, una marcia che sembra quasi inarrestabile dell’azzurra, che con il successo di oggi segna la sua sesta vittoria consecutiva.
Lisa Agerer, già al comando al termine della prima manche, ha chiuso in 2:37.21 lasciando dietro di sé, distaccata di 4 decimi, la tedesca Simona Hoesl (2:37.61); al terzo e al quarto posto troviamo poi altre due azzurre, la sorprendente velocista Enrica Cipriani (2:37.85) e Nadia Fanchini (2:37.97), ad appena 12 centesimi dal podio, mentre la sorella Sabrina è giunta settima.
Grande soddisfazione quindi per il team guidato da Alberto Ghezze, che vanta ben 35 podi nell’edizione 2011/2012 di Coppa Europa e che oggi ha piazzato 4 atlete nelle prime 7.
In classifica generale la Agerer prende il vola e tocca quota 749 punti, con la vittoria di oggi passa al comando anche della classifica di specialità (449 p.), superando la slovena Ana Drev (411 p.), oggi soltanto undicesima al traguardo.
Enrica Cipriani ha ora 572 e si colloca al secondo posto in classifica generale.
Domani 28 febbraio il secondo gigante, sempre sulla pista Coppi 2 oggi perfettamente preparata dallo staff della Saf (Società Abetone Funivie).
Partenza alle ore 8.30, per la seconda manche alle ore 11.30. In gara oltre a 90 atlete di 19 nazioni.
La manifestazione è organizzata dallo sci club fiorentino S.E.F (Società Escursionisti Fiorentini), in collaborazione lo Sci Club Abetone e con il contributo di Società Abetone Funivie (Saf) sulle cui piste si svolgeranno le gare, Comune di Abetone, Confcommercio Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Consorzio Apm. Numerosi anche gli sponsor che sostengono la manifestazione tra cui Selex elsag, Nencini Sport, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la sua Fondazione, azienda agricola Lanciola.
Diretta web su www.sportcultura.tv
Enrica Stellatelli 335 7229900 Ufficio stampa Abetone Multipass
www.multipassabetone.it
classifica http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&raceid=66927

pubblicità