La Santa Messa della V Domenica di Quaresima di domenica 29marzo 2020. Replica.

pubblicità
Sportcultura Produzioni


Guarda la Santa Messa della V Domenica di Quaresima. Replica.
Viste le attuali regole da rispettare per arginare i contagi da corona virus, trasmettere la Santa Messa in diretta ci è sembrato un servizio utile affinchè, chi vuole, possa seguirla da casa.

pubblicità
Stella Caeli (Canto Gregoriano per i tempi di pestilenze)

La Stella del Cielo, che dette latte al Signore, distrusse la peste della morte, che fu introdotta al mondo dal progenitore degli uomini. Si degni ora la medesima Stella placare il cielo, che irato contro la terra, distrugge i popoli con la crudele piaga di morte. O pietosissima Stella del mare, Tu scampaci dalla peste. Sii propizia alle nostre preghiere, o Signora, perché il tuo Figliuolo, che nulla a Te nega, ti onora. O Gesù, salva noi, per i quali ti prega la Vergine tua Madre.
Preghiamo. Dio di misericordia, Dio di pietà, Dio di perdono, che ti movesti a compassione dell’afflizione del tuo popolo, e dicesti all’Angelo che percoteva il tuo popolo: Arresta il tuo braccio per amore di quella gloriosa Stella, dal cui prezioso petto succhiasti dolcemente il latte contro il veleno dei nostri peccati; vieni in nostro aiuto con la tua divina grazia affinché per intercessione della Beata Vergine Maria tua Madre e del Beato Bartolomeo Apostolo tuo diletto, siamo certamente liberati da qualsiasi contagio pestifero e dalla morte improvvisa, e siamo salvati da ogni pericolo di perderci. Per te, Gesù Cristo, Re della gloria, che vivi e regni nei secoli dei secoli. Così sia.

pubblicità