SANTA MESSA IN VISTA DELLA BEATIFICAZIONE DI DON LUIGI LENZINI | VIDEO LIVE

Domenica 1 agosto 2021 alle ore 18:00 trasmettiamo in diretta streaming dalla Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Fiumalbo la Santa Messa celebrata in vista della Beatificazione di Don Luigi Lenzini. Al termine della cerimonia verrà presentata al pubblico l'opera di Pietro Lenzini, un dipinto a olio dedicato a Don Luigi Lenzini.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Domenica 1 agosto 2021 alle ore 18:00 trasmettiamo in diretta streaming dalla Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Fiumalbo la Santa Messa celebrata in vista della Beatificazione di Don Luigi Lenzini.

pubblicità

Al termine della cerimonia verrà presentata al pubblico l’opera di Pietro Lenzini, un dipinto a olio dedicato a Don Luigi Lenzini.

Don Luigi Lenzini (Fiumalbo 1881 – Crocette 1945), dopo gli studi nel seminario di Fiumalbo e a Firenze nel Collegio della Quercia, fu ordinato sacerdote dall’Arcivescovo di Modena Natale Bruni il 19 marzo 1904; cappellano a Casinalbo e a Finale Emilia, visse una breve parentesi di vita religiosa a Roma con i Redentoristi, poi ritornò nel 1939 tra il clero diocesano. Dal 1940 fu parroco a Crocette di Pavullo; sacerdote generoso e umile, era intrepido nel professare la parola del Vangelo. Denunciava le violenze, perciò si volle impedirgli di parlare: fu prelevato da partigiani comunisti, seviziato e ucciso nella notte del 21 luglio 1945, solo per odio alla Chiesa e a Dio. E’ stato beatificato da Francesco il 28 ottobre 2020.

pubblicità