SKIPASS 2022 apre le porte dal 29 ottobre con prezzi contenuti e gratuità | VIDEO

Alla conferenza stampa di Skipass 2022, evento leader nel settore del turismo e degli sport invernali in continua espansione, sono emersi tutti gli aspetti della montagna al giorno d’oggi: dal caro bollette all'implementazione del sistema turistico montano. L'inaugurazione è programmata sabato 29 ottobre 2022 alle ore 16:00 con la presenza di Aberto Tomba mentre le porte di ingresso saranno aperte dalle ore 10:15. Prezzi del biglietto contenuti e gratuità.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Alla conferenza stampa di Skipass 2022, evento leader nel settore del turismo e degli sport invernali, sono emersi tutti gli aspetti della montagna al giorno d’oggi.

pubblicità

A seguito degli onori di casa espressi dal Presidente di Modena Fiere Alfonso Panzani, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, visto l’attuale caro energia che penalizza anche le stazioni sciistiche, sottolinea quanto la componente bianca sia importante per l’economia montana ma non rappresenti l’unica ricchezza delle terre alte e stimola la progettazione e l’implementazione di un’offerta turistica fruibile nelle quattro stagioni. Non mancano i complimenti a Flavio Roda per la riconferma al quarto mandato di presidenza della FISI che sono condivisi anche dal Direttore di Modena Fiere Marco Momoli.

I contenuti della fiera, che quest’anno segna una crescita del cinque percento con oltre 150 stand e quasi ventimila metri quadrati di spazi espositivi, sono molto ricchi: il padiglione turismo ospita sette regioni, due in più della scorsa edizione, mentre in quello commerciale espongono tutti i 24 marchi del Pool Sci Italia dove sono presenti anche i negozi nei quali è possibile acquistare i prodotti del settore.

All’inaugurazione di Skipass che è programmata alle ore 16 di sabato 29 ottobre sarà presente anche Alberto Tomba.

L’impatto pesante dei costi energetici non permette la gestione delle piste da sci esterne, complice anche il clima troppo caldo.

pubblicità