Cornelia Oehlund raddoppia l’oro in slalom in Coppa Europa a Pozza di Fassa e Beatrice Sola scatta in testa alla classifica di specialità

La finlandese Cornelia Oehlund vince anche il secondo slalom di Coppa Europa sulla pista Aloch a Pozza di Fassa davanti alla svizzera Aline Danioth e alla giapponese Asa Ando. Beatrice Sola finisce al quarto posto e scatta in testa alla classifica di specialità sventolando la bandiera tricolore

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Cornelia Oehlund, la giovane finlandese nata nel 2005 al secondo anno di esperienza in Coppa Europa, miglior tempo in prima manche vince anche il secondo slalom sulla pista Aloch a Pozza di Fassa con 82 centesimi di vantaggio su Aline Danioth; quest’ultima porta l’argento in Svizzera insieme al bronzo guadagnato in prima battuta. Asa Ando riesce a salire sul terzo gradino del podio, piazzamento che la giapponese ha sfiorato per 9 centesimi al primo confronto sulla Aloch, con un distacco di 1″.04 dalla Oehlund e a 22 centesimi dalla Danioth.

pubblicità

Buone nuove anche per Beatrice Sola; a seguito del miglior risultato della sua carriera sportiva conseguito al termine della prima gara quando si è colorata d’argento sul suo primo podio in Coppa Europa, al secondo appello dalla seconda posizione in prima manche finisce quarta e accarezza il bronzo a 14 centesimi di distanza. Il quinto posto è di Marta Rossetti che risale 14 posizioni a seguito del miglior tempo staccato in seconda manche.

Martina Peterlini recupera fiducia grazie al terzo tempo ottenuto in seconda manche in entrambe le giornate di gara: sabato rimonta 11 posizioni e finisce decima mentre domenica ne recupera 9 e concludere la gara diciottesima.

Dopo i risultati di oggi si leggono importanti cambiamenti nella classifica di specialità: Beatrice Sola affianca Moa Bostroem che resta in testa alla graduatoria con 280 punti e si piazza in quarta posizione nella generale a quota 356, Cornelia Oehlund scatta in seconda posizione a due lunghezze dalle prime e prende la quinta assoluta con 296 punti grazie al bottino d’oro vinto a Pozza di Fassa.

La svedese Moa Bostroem, nonostante i non brillanti risultati conseguiti in questi ultimi due slalom, resta in seconda posizione generale con 400 punti dietro all’attuale leader assoluta Asja Zenere che ne vanta 410.

pubblicità