La Germania vince il Team Event dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP e l’Italia rosica la medaglia di legno

La Germania vince l’edizione 2023 del Team Event Alpe Cimbra FIS Children Cup tracciato sul Poggio della Madonna a Costa di Folgaria. L’Italia non regge il confronto con la Slovenia e rosica la medaglia di legno. Il secondo posto è della Norvegia.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Il Team Event 2023 dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP 2023 52° CRITERIUM INTERNAZIONALE GIOVANI F.I.S. inizia sotto il sole a Costa di Folgaria dove lo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra ha allestito il tracciato di gara che è stato disegnato sulla pista Poggio della Madonna.

pubblicità

Giunti al momento cruciale della gara, appena prima dell’inizio dei quarti di finale, la nebbia ha fatto da padrona aumentando di intensità al passare del tempo.

Luisa Illig, Corbinian Bernsdorf, Romy Ertl e Quirin Lechner hanno formato il quartetto invincibile che ha portato la bandiera della Germania sul gradino più alto del podio lasciando sulla seconda piazza la squadra norvegese che è stata battuta in finale da Ertl e Lechner. La Slovenia prende la terza piazza quando ha la meglio sulla squadra italiana al confronto nella finalina.

Pe quanto riguarda la squadra Italia A su quattro confronti solamente Marta Giaretta riesce a vincere la sfida. Giulia Mariani esce dopo poche porte e sia Federico Massimilla che Lorenzo Cuzzupè sono stati più lenti dei propri avversari per pochi centesimi.

La squadra Italia B è uscita nella fase di qualificazione dopo della caduta a metà percorso di Martina Beccari; a seguito della penalità assegnata il tempo complessivo è risultato il diciassettesimo, il primo degli esclusi.

pubblicità