La diretta streaming e televisiva del Rally degli Abeti
Alle ore 16:30 di domenica 18 maggio 2025 inizia la trasmissione in diretta streaming su www.sportcultura.tv dell’arrivo del 42° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE 2025 – XII edizione storica.
Lo sviluppo del 42° Rally degli Abeti e dell’Abetone
Oltre alla validità ufficiale della zona 7, il Rally degli Abeti e Abetone ospita il dodicesimo “rally storico”, con apertura alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita.
È anche la prima prova del Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”, oltre che valido per la serie “R Italian Trophy” 2025, Michelin Trofeo Italia e Trofeo Pirelli Accademia CRZ.
L’edizione di quest’anno della gara organizzata dalla AS Abeti Racing con la collaborazione dell’Automobile Club Pistoia è caratterizzata infatti da una significativa rivisitazione del percorso, facendo comunque rimanere la tradizione di quello che è stato definito da anni il “rally più verde d’Italia”.
I più attenti avranno notato che manca all’appello la prova di Piteglio, ciò dovuto al fatto che la strada sarà a breve interrotta per il rifacimento del famoso “ponte rosso” nei pressi di Mammiano Basso, per cui non è stato possibile inserire la prova nel disegno del duemilaventicinque.
I vincitori della passata edizione
La passata edizione della gara venne vinta dal reggiano Antonio Rusce, in coppia con Farnocchia, su una Skoda Fabia RS, al secondo posto gli elbani Volpi-Mei (Skoda) e terzi gli aretini Cresci-Ciabatti (Skoda).
Link
Informazioni utili del 42° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE 2025
