Quarto Traguardo Pistoia Abetone: lo sport verso il sociale

Il Quarto Traguardo, che prende vita nel cuore di un evento sportivo molto importante come la Pistoia Abetone, è una camminata ludico motoria dedicata alle persone diversamente abili e si sviluppa sugli ultimi tre chilometri di percorso della Ultra Marathon pistoiese. Dal 2002 rappresenta un modo inclusivo di fare sport.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Il Quarto Traguardo, che prende vita nel cuore di un evento sportivo molto importante come la Pistoia Abetone, è una camminata ludico motoria dedicata alle persone diversamente abili e si sviluppa sugli ultimi tre chilometri di percorso della Ultra Marathon pistoiese. 
L’evento è stato ideato da Floriano Frosetti, allora Assessore allo Sport della Provincia di Pistoia.

pubblicità

Dal 2002 il Quarto Traguardo rappresenta un altro modo di fare sport, quello senza barriere, quello aperto e solidale, quello inclusivo, che favorisce l’incontro e il dialogo tra le persone diversamente abili, i rappresentanti istituzionali e gli atleti in gara.

La partecipazione al Quarto Traguardo, da diversi anni aperta a tutti, è stata numerosa: sono presenti anche molte associazioni, tra queste c’è anche la MAIC.

Il Quarto Traguardo è un impegno che restituisce tanta soddisfazione agli organizzatori della Pistoia Abetone (Associazione Silvano fedi di Pistoia) e arricchisce la componente sociale della comunità.

Nel servizio le interviste a:
Alessandro Grassini Presidente A.N.M.I.L. Toscana
Alessandro Clerici – Wolf Basket Pistoia
Francesca Parenti – Scout Pistoia Gruppo 1
Daniela Gorgeri – Responsabile Quarto Traguardo Ass. Silvano Fedi
Gabriele Bacci – Sindaco di Abetone Cutigliano

Altro sullo sport

Link al sito web della Pistoia Abetone

Il Quarto Traguardo è una camminata ludico motoria dedicata alle persone diversamente abili; è un evento targato Pistoia - Abetone
Il Quarto Traguardo è una camminata ludico motoria dedicata alle persone diversamente abili; è un evento targato Pistoia – Abetone
pubblicità