La vittoria del 46° Rally Città di Pistoia e quella della Coppa Italia Rally di Zona 7
Carmine Tribuzio, affiancato da Fabiano Cipriani, vince il 46° Rally Città di Pistoia, ultima e decisiva tappa della Coppa Italia Rally di Zona 7 il cui titolo va a Daniele Silvestri navigato da Leonardo Maraccini. La gara si è resa interessante a partire dalla prima PS quando tra Silvestri e Vargiu, primo e terzo tempo di prova in bagarre per titolo della 7° zona, Tribuzio e Rusce hanno staccato a parimerito il secondo tempo.
Da li in avanti, Tribuzio e Rusce hanno lottato per la vittoria con Silvestri sempre terzo e Vargiu quinto; a quest’ultimo sfugge di mano la settima zona a seguito di una toccata sull’ultimo passaggio di Avaglio che lo costringe al ritiro.
Il capolavoro di Ciardi
Notevole il 5° posto assoluto di Alessando Ciardi con Tondini alle note a bordo di una Clio Rally 3. Con la quattro ruote motrici con cui a corso tutta la stagione, ha regalato al pubblico emozioni con passaggi mozzafiato mantenendo un valido confronto con auto di categoria superiore.
La due ruote motrici
I montecatinesi Paolo Moricci e Paolo Garavaldi hanno siglato un 9° assoluto vincendo la due ruote motrici con la Renault Clio Rally 4.
La classifica femminile
La vittoria al femminile è di Maia Camilli insieme alla sua navigatrice Sara Vestrucci che hanno avuto la meglio su Noemi Artino. Con questo secondo posto, Noemi, navigata dal copilota del fratello Leonardo Matteoni, si aggiudica il titolo di zona al suo secondo anno di gare.
Le storiche del 7° rally Storico Coppa Città di Pistoia
Guerrini – Taccini a bordo di una Frord Sierra 4×4 sono i più veloci nelle storiche e Federico simoncini si è confermato un buon interprete della A112 Abarth 70HP, in ritardo su Guerrini di 44”.7.
Altro su Rally Città di Pistoia







