Filippo Della Vite è il gigante italiano in Coppa Europa a Folgaria | VIDEO

Filippo Della Vite, ventenne bergamasco cresciuto nello Sci Club Radici Group e dal 2019 in pista con la divisa delle Fiamme Oro, fa passi avanti nella due giorni di gigante in Coppa Europa a Folgaria.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Filippo Della Vite, ventenne bergamasco cresciuto nello Sci Club Radici Group e dal 2019 in pista con la divisa delle Fiamme Oro, fa passi avanti nella due giorni di gigante in Coppa Europa a Folgaria.

pubblicità

Nella prima giornata di gara, con il pettorale 50 arriva ventitreesimo in prima manche e conclude la gara in tredicesima posizione a 1”.01 da Semyel Bissig. 

Il 3 febbraio parte venticinquesimo in prima e dodicesimo in seconda. Filippo porta a casa un bellissimo quarto posto a 60 centesimi da Haugan, pettorale 4 e primo con 1’”42”.54, e tallona, con solamente 9 centesimi di distacco, Radamus e Raschner che concludono la gara a pari merito in seconda posizione. 

Dalla Vite, al termine di queste due giornate di gigante europeo sull’Alpe Cimbra, rimonta undici posizioni in classifica di specialità e mette da parte 77 punti.

pubblicità