Memorial Fosson 2013: pieno di iscritti.Pubblicato il programma.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Chiuse le iscrizioni; 54 i team che parteciperanno alla rassegna Children
Inaugurazione il 15 dicembre ad Aosta; tre giorni di gare a Pila
Definito il programma; ritorna il superG negli Allievi

pubblicità

Scatta il conto alla rovescia per la quarta edizione del Memorial Pietro Fosson. A poco più di un mese dalla cerimonia di inaugurazione,
il comitato organizzatore tira le somme dei club iscritti. Un numero da record per l’edizione 2013, con ben 54 team iscritti,
provenienti da tutta Italia e dalla Francia. Presenti nove formazioni lombarde, con in testa lo sci club Lecco,
primo vincitore della manifestazione. Confermato anche l’Equipe Limone, l’unico team capace di vincere due anni
di fila la rassegna intitolata a Pietro. Poi, ancora, altri nove piemontesi, le squadre di Alto Adige, Trentino, Veneto,
Centro Sud, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna e Valle d’Aosta.
Qualche piccola novità per questa edizione riguardanti il programma e le discipline di gara, mentre resta invariato tutto il format.
Si correrà esclusivamente sulle nevi di Pila, dal 16 al 18 dicembre. Due piste di gara, con Allievi e Ragazzi impegnati in contemporanea.
Definito anche il programma. Dopo numerose richieste è stato reintrodotto il superG, solo per la categoria Allievi.
Confermato poi lo slalom e l’ultimo gigante valido per l’Energiapura Children Series. Lunedì 16, gli Allievi saranno
impegnati in slalom, mentre i Ragazzi si sfideranno in gigante. Giorno successivo a programmi invertiti: Allievi in gara nel superG (senza prova)
e Ragazzi in slalom. Gran finale con il doppio slalom gigante firmato ‘Energiapura Cup’ e valido per il ‘circuito’ Energia Pura Children Series.
Confermato anche tutto il programma collaterale. Domenica 15, in Piazza Chanoux ad Aosta, la cerimonia di inaugurazione con la sfilata dei team.
Mercoledì 18, nel primo pomeriggio, piazza Chanoux ancora al centro dell’attenzione con le premiazioni finali e la consegna del pulmino alla squadra vincitrice.
La manifestazione è organizzata dallo sci club Aosta, presieduto da Massimo Raffaelli, in stretta collaborazione con la rivista Race Ski Magazine.
Informazioni: www.memorialfosson.com

pubblicità