E’ tutto pronto per il 34° Triathlon di Caldaro | VIDEO

E’ inverno e l’attenzione viene rapita dagli sport invernali ma l’Associazione Sportiva - sezione Triathlon e l’Associazione Turistica di Caldaro hanno già organizzato il lavoro per il 34° Triathlon Lago di Caldaro.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

E’ inverno e l’attenzione viene rapita dagli sport invernali ma l’Associazione Sportiva – sezione Triathlon e l’Associazione Turistica di Caldaro hanno già organizzato il 34° Triathlon Lago di Caldaro: scopri di più.

pubblicità

Il Lago di Caldaro, specchio d’acqua nell’omonimo comune bolzanino raccolto in una conca tra la Strada del Vino a L’Adige e situato 14 Km a sud del capoluogo di provincia altoatesino, aspetta il tuffo dei triatleti che il 6 maggio 2023 potranno cimentarsi nella 34° edizione del Triathlon Lago di Caldaro.

1,5 Km di nuoto, 40 Km in bicicletta e 10 Km di corsa, caratterizzano la sfida degli ironmen tarata su parametri olimpici che si sviluppa dalle sponde del lago di Caldaro, alle strade da pedalare e poi correre che sono immerse nei vigneti e nei frutteti in fiore dell’Alto Adige.

Le iscrizioni alla gara sono già aperte e molti stranieri, soprattutto atleti tedeschi, hanno già scritto il loro nome sulla lista dei concorrenti.

L’organizzazione e la cura dei servizi dedicata agli atleti è ben valutata anche dall’austriaco Thomas Steger che ha vinto la scorsa edizione quando ha stabilito il record con un totale di 1h52’11”.

pubblicità