Home SPORT automobilismo Dal ricordo di Mauro Nesti prende forma il Museo dello Sport della...

Dal ricordo di Mauro Nesti prende forma il Museo dello Sport della Montagna Pistoiese | VIDEO

La giornata in ricordo di Mauro Nesti nel decennale della sua scomparsa è stata fortemente voluta dalla figlia del campione automobilistico di Bardalone. Nel corso dell'evento sono stati raccontati aneddoti a ricordo di Nesti e sono nate iniziative.

pubblicità

L’idea di Alessandra pensata per ricordare suo padre, Mauro Nesti, si è potuta realizzare grazie all’aiuto ricevuto dai suoi amici di una vita e da quelli de “Il Re della Montagna”, cosi è stato definito Mauro: i ricordi e le emozioni si sono dissipati nel Teatro di Dynamo Camp a Limestre.

pubblicità

Mauro Nesti, oltre ad aver fatto appassionare molti concittadini al motorsport, ha contribuito all’organizzazione della LimAbetone, la cronoscalata a titolo italiano che si disputava sulla montagna pistoiese già “Trofeo Fabio Danti” e poi intitolata anche “Coppa Mauro Nesti”.

Il glorioso palmares di Mauro Nesti conta 9 titoli Europei, 17 italiani, 450 vittorie assolute; un peso importante che ha portato lustro alla montagna pistoiese tanto decantata dal Campione automobilistico di Bardalone durante i suoi decenni di carriera sportiva internazionale. Da qui prende forma il museo dello sport della montagna pistoiese, un atto di riconoscenza che arricchisce il territorio.

Exit mobile version