Conferenza stampa del FESTIVAL SENTIERI ACUSTICI provincia di Pistoia in diretta dal SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

59
pubblicità
Sportcultura Produzioni

Il Festival di world music “Sentieri Acustici” , diretto da Riccardo Tesi, avrà luogo a Maresca, nel verde della montagna pistoiese, dal 22 al 25 agosto 2012.

pubblicità
Lavanderia Stireria Sartoria La Luna

Tra gli artisti attualmente confermati gli irlandesi David Munnelly Band, il tamburellista siciliano Alfio Antico , gli ex CSI e PG Ginevra Di Marco & Francesco Magnelli che presenteranno il loro ultimo album, il blues pistoiese del duo Nick Becattini & Sergio Montaleni . Una intera serata sarà poi dedicata al compleanno di Banditaliana che festeggerà in casa i vent’anni di carriera in compagnia di molti ospiti a sorpresa.

Ed infine la produzione originale che quest’anno sarà affidata al giovanissimo ma sorprendente Simone Bottasso che insieme agli allievi delle classi di musica d’insieme (livello avanzato) e canto preparerà, durante gli stages del festival, lo spettacolo di chiusura di Sentieri Acustici.

Il Festival offre la possibilità di studiare strumenti e danze sotto la guida di alcuni dei più rappresentativi artisti della scena world nazionale: chitarra con Beppe Gambetta, percussioni con il brasiliano Gilson Silveira, organetto con Filippo Gambetta, canto (due classi) con Elena Ledda e Luisa Cottifogli, musica d’insieme con Simone Bottasso, ballo liscio con EtaBeta Dance School, Danza orientale con Ailema.

Spazio anche per i bambini , canto e percussioni con Marica Pellegrini.

Ed inoltre tante iniziative per scoprire la Montagna pistoiese.