Tutto pronto per la quarta edizione del Memorial Pietro Fosson

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Tutto il Memorial Fosson 2013 in live streaming su www.sportcultura.tv.
458 iscritti in rappresentanza di 54 team da Italia e Francia
Si parte domenica 15 con l’inaugurazione; poi tre giorni di gare a Pila
Fosson 3.0: tutti i giorni video, sintesi, fotogallery, interviste dei protagonisti

pubblicità

Il Memorial Fosson è pronto per l’opening stagionale delle categorie Ragazzi e Allievi. Domenica 15 dicembre, alle ore 18 in Piazza Chanoux, si aprirà la quarta edizione della prima manifestazione Children in Italia, incentrata sulla squadra e non sul singolo atleta.
Ieri, nel salone ducale del Comune di Aosta, durante la conferenza stampa di presentazione, sono stati svelati gli ultimi dettagli. Saranno 54 i team che raggiungeranno la Valle d’Aosta e che per tre giorni animeranno le piste del comprensorio di Pila. In gara, in contemporanea su due piste (ancora in via di definizione), saranno impegnati 458 atleti di Italia e Francia.
Le prime gare lunedì 16, con la doppia prova di slalom Allievi e un gigante Ragazzi. Il giorno seguente categorie invertite: Ragazzi impegnati in Slalom e Allievi in superG, gara che ritorna nel programma ufficiale e "che è stata richiesta da tanti partecipanti" ha detto il presidente dello sci club Aosta, Massimo Raffaelli.
Mercoledì 18 palcoscenico riservato all’Energiapura Cup, uno slalom gigante per entrambe le categorie che varrà sia ai fini del Challenge a squadre, sia per l’Energiapura Children Series, circuito ideato dall’azienda di abbigliamento e dalla rivista Race ski magazine, che a fine stagione premia i migliori Children sulla base dei risultati ottenuti alle più importanti manifestazioni nazionali: Fosson, Topolino, Pinocchio e Campionati Italiani.
Gare, agonismo, classifiche, ma il primo appuntamento stagionale è anche divertimento. Confermato il ‘pacchetto’ di eventi collaterali riservato alla ‘carovana’. Martedì pomeriggio spazio alla discoteca per i ragazzi, mentre in serata cena allenatori, dirigenti e partner.
"E’ il primo evento stagionale che porta in Valle d’Aosta i migliori Children d’Italia – ha detto Davide Marta, direttore della rivista Race ski magazine -. E’ una manifestazione ancora più importante per quei ragazzini che non partecipano ai Campionati Italiani e che qui, grazie alla nostra formula, hanno la possibilità di confrontarsi con i futuri campioni nazionali".
Anche Massimo Raffaelli, numero uno dell’organizzazione è pronto per la quarta edizione: "ormai la macchina organizzativa è collaudata anche grazie allo staff sempre presente. Insieme a Davide Marta abbiamo davvero trovato una manifestazione innovativa, quanto apprezzata".
Anche quest’anno il Memorial Fosson curerà l’aspetto multimediale. Tutti i giorni saranno inseriti sul sito internet della manifestazione video, foto, interviste e piccole sintesi dai campi gara. Non mancheranno costanti collegamenti live con Facebook e Twitter.

pubblicità