Variazioni al programma del Fosson

pubblicità
Sportcultura Produzioni

La neve caduta a fine novembre ha dato inizio alla stagione invernale, ma le alte temperature dei primi giorni di dicembre non hanno consentito la produzione di neve artificiale per ultimare la preparazione delle piste. Così, il programma della quarta edizione del Memorial Fosson subisce qualche piccola modifica.
Confermato in blocco il programma degli Allievi con lo slalom iniziale, il superG di martedì sulla pista Bellevue, che si presenta con fondo duro e che ha già ospitato una FIS NJR e il gigante del Gran Premio Italia Senior. Finale mercoledì con lo slalom gigante valido per l’Energiapura Cup.
Qualche variazione invece nella stesura del calendario Ragazzi. Si parte, come da programma, lunedì con l’unico gigante, valido già per l’Energiapura Cup e si prosegue martedì con la doppia gara di slalom speciale. Mercoledì, il secondo gigante viene trasformato in uno slalom ‘normale’: due manches valide per una sola gara. Una variazione forzata a causa della mancanza di due piste adeguate, idonee e con innevamento sufficiente per poter svolgere due giganti in contemporanea e in piena sicurezza.
Ma questo cambiamento sarà ripagato dalla nuova ‘location’ per le gare di slalom. Grazie all’enorme sforzo della Pila Spa, del direttore Mauro Cornaz e di tutto il suo staff, le prove si svolgeranno sulla pista Gorraz, preparata all’ultimo proprio per ospitare il Memorial Fosson. Una pista che metterà certamente in vetrina l’evento, collocata nel cuore della stazione sciistica sopra Aosta e di facile accesso per tutti, che negli anni passati ha già ospitato il Parallelo di Natale con i big di Coppa del Mondo.
Inoltre è stato definito il programma degli allenamenti antecedenti la manifestazione. Per i club che giungeranno in Valle d’Aosta tra venerdì e sabato vi sarà la possibilità di fare allenamento. Sabato piste a disposizione per tracciare gigante e slalom, mentre domenica mattina saranno allestiti tre percorsi di slalom sulla pista Gorraz. La sciata in pista chiusa sulla Bellevue è invece fissata dalle 14 alle 16, subito dopo la fine della gara in programma.Info:www.memorialfosson.com

pubblicità
pubblicità