Zeno Colò: iniziano i festeggiamenti per il centenario della nascita.

A Cutigliano è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata a Zeno Colò, direttore della pista in plastica della Doganaccia. L'arrivo simbolico della Pistoia Abetone è stato dedicato anche al grande campione Colò. Martedi 30 giugno 2020 importante giornata commemorativa in Abetone.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

pubblicità

Sabato 27 giugno sono ripresi i festeggiamenti del centenario della nascita di Zeno Colò che erano stati interrotti a causa dell’emergenza corona virus. Il programma delle celebrazioni prevede la pianificazione di eventi in Abetone e Cutigliano. Martedi 30 giugno 2020 grande giornata per il centenario della nascita di Zeno Colò.

Il programma di Martedi 30 giugno 2020. Alle ore 9:30 presso l’ufficio postale di Abetone avverrà l’emissione del francobollo commemorativo dedicato a Zeno Colò nel centenario della nascita. Dalle ore 10 sarà possibile raggiungere gratuitamente la vetta del Monte Gomito con l’Ovovia dove alle ore 11:00 sarà celebata la Santa Messa e seguirà un buffet. Alle ore 14:00 sarà deposta una corona di fiori commemorativa presso il cimitero di Abetone. Dalle ore 17:00, presso la scuola Norma Cosetto di Abetone, verrà decantato un monologo in ricordo di Zeno Colò e a seguire verrà inaugurata la mostra dedicata al grande campione di sci abetonese.

Interviste in ordine di apparizione:

Diego Petrucci, Sinaco di Abetone Cutigliano
Piero Lattanzi. Presidente Gruppo di Studi Alta Val di Lima
Marco Ceccarelli, Doganaccia
Marco Niccolai, Consigliere Regione Toscana
Federica Fratoni, Assessore all’Ambiente della Regione Toscana

pubblicità