Nel gigante vincono i campani del Vesuvio Lo slalom è dell’AOC primo anche nei comitati.

Il Comitato Alpi Occidentali è il più punteggiato della kermesse cucciola federale del 2021 organizzata dallo Sci Club Cortina in collaborazione con la Federazione Italiana degli Sport Invernali.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Giada D’Antonio, Sci Club Vesuvio-Comitato Campano, vince il gigante Cucicoli 2 femminile del Criterium Nazionale Cuccioli 2021 a Cortina con un tempo di 40″.34. Con un distacco di 1″.64 l’altoatesina Alenah Taschler arriva seconda. Il terzo posto è di Gaia Porzio, compagna di club e di comitato di Giada, con un tempo di 42″.37.

pubblicità

Ancora Comitato Campano e Sci Club Vesuvio sul gradino più alto del podio del gigante maschile con Marco Mancini che staca un tempo di 41″.02. Vanno nelle Alpi Occidentali il secondo e il terzo premio.
Thomas Madoglio, Sansicario Cesana, segue Mancini con un distacco di 73 centesimi;
a ruota Metteo Peira, Mondolè Ski Team, risulta 8 centesimi in ritardo su Madoglio.

Benedetta Rosa Ranieri, Sci Club Limone-Comitato Alpi Occidentali, è la Cucciola 1 più veloce nello slalom con un tempo di 39.25.
Laura Fontana, Valchisone, seconda anche ieri in gigante, segue la compagna di comitato con 90 centesimi di distacco. Il terzo posto è dell’atleta di casa Sofia Maioni a 1″.01 dalla prima.

E’ veneto anche il secondo posto nello slalom maschile 2010 con Tommaso Zanardi, Sci Club 18 Cortina; il suo tempo è 34″.33.
Il primo e il terzo piazzamento sono appanaggio del Comitato Alpi Occidentali. Giovanni Ceccarelli del Golden Team, secondo nel gigante di ieri, arriva terzo a 28 centesimi da Zanardi. Niccolò Castri, con la vittoria di oggi, raddoppia la qualifica di Campione Italiano Cuccioli 1 con un tempo di 33.84.

Il Comitato Alpi Occidentali è il più punteggiato della kermesse cucciola federale del 2021 organizzata dallo Sci Club Cortina
in collaborazione con la Federazione Italiana degli Sport Invernali. Il premio è un pulmino ad utilizzo sportivo per la prossima stagione. La seconda posizione se la è meritata il Comitato Veneto e la terza coppa svolta a destra sul vicino Passo Falsarego in direzione Bolzano.

pubblicità