abetone

Il Pinocchio sugli Sci si incammina verso la fase internazionale. Da oggi le finali nazionali ragazzi e allievi | VIDEO

By Vanni Ponziani

March 29, 2021

329 ragazzi al confronto tra i pali stretti all’Ovovia e 319 allievi in gigante al Pulicchio.Questi sono i numeri delle Finali Nazionali Children della 39° edizione del Pinocchio sugli Sci Abetone 2021.Dalle classifiche della giornata di oggi e da quelle che verranno stilate domani sempre per mano dei Cronometristi Pistoiesi F.I.C.R.,si evinceranno gli atleti che rappresenteranno l’Italia durante la Fase Internazionale del Pinocchio in programma per i primi due giorni di aprile: e da oggi iniziano i conteggi dei punti.

La ragazza più rapida tra i pali stretti è Anais Lustrissy del Crammon Mont Blanc e ha iniziato il suo percorso verso l’Abetone dalla sleezione di Courmayeur; 1’41”.20 è il suo miglior tempo in classifica.Alessandra di Sabatino, Sci Club EUR, selezione di Campo Felice, guadagna una posizione rispetto alla prima manche e conclude al secondo posto a 1″.08. Il terzo posto ha le radici a Courmayeur; Sofia Fumagalli del Club de Ski Valtournence è 35 centesimi in ritardo su Alessandra.

Sono bolzanini il primo e il terzo classificato nello slalom ragazzi maschile. David Castlunger fa il miglior tempo pari a 1’33”.17 con i colori dell’Amateur Ski Club Ladinia, mentre Valentin Sparber del Renngemeinschaft Wipptal accusa un distacco di 1″.56. La seconda piazza è trentina grazie alla prestazione di Matteo Massarenti, Sci Club Edelweiss TNT e selezione di Moena, 43 centesimi in ritardo su David.

L’allieva più veloce nel gigante è Sofia Mattio dello Ski College Limone con un totale di 2’05”.03 e viene dalla selezione di Limone Piemonte. Ludovica Righi, solidale allo Sci Club Edelweiss TNT, arriva seconda alle costole di Sofia con un gap di 12 centesimi.Terza è Camilla Vanni, Sci Club Drusciè – selezione di Zoldo, a 47 centesimi dalla prima.

Dalla selezione di Moena, Sebastiano Zorzi del val di Fiemme Ski Team vince il gigate allievi maschile con un tempo di 1’59”.61.Michele Moretti, Sci Club Val Palot-selezione di Ponte di Legno, arriva secondo con 1″.83 di distacco. Lorenzo Gerosa, all’Abetone con il lasciapassare di Selvino, condivide il bronzo con lo Sci Club Radici Group; il suo distacco dal primo è pari a 2″.04.