Alex Vinatzer vince lo slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa | VIDEO

Alex Vinatzer sventola il tricolore sul gradino più alto del podio a Pozza di Fassa dove, sulla pista Aloch, si disputato il secondo slalom speciale maschile del circuito di Coppa Europa.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Alex Vinatzer sventola il tricolore sul gradino più alto del podio a Pozza di Fassa dove, sulla pista Aloch, si disputato il secondo slalom speciale maschile del circuito di Coppa Europa. Il gardenese, in gara con il pettorale n°20, stacca il terzo tempo in prima manche a 88 centesimi dal francese Steven Amiez e conclude la sua gara con il miglior tempo assoluto pari a 1’50”.82.

pubblicità

Amiez, con il pettorale 2, è il più veloce in prima manche ma fa il 24° tempo in seconda e finisce in terza posizione a 65 centesimi da Alex.

L’austriaco Josha Sturm, con il pettorale numero 4, è 5 centesimi più veloce di Vinatzer in prima manche ma in seconda, all’intermedio, accusa già 1”14 di ritardo dall’italiano e inforca a 5 porte dal traguardo che, suo malgrado, lo oltrepassa e il cronometro segna un distacco di 2”.29 dall’italiano.

Lo svizzero Marc Rochat con il pettorale 37 arriva 12° in prima manche e grazie al 2° tempo in seconda porta a casa l’argento.

Tra i 30 slalomisti che non hanno concluso la prima manche viene elencato anche il grande atteso Clement Noel: il francese inforca in zona partenza all’undicesima porta.

Marc Digruber, Austria, parte 6° in seconda manche a stacca il miglior tempo: 55”.04.

A Simon Maurberger, pettorale 41 e 40° in prima manche, gli sfugge il punto in classifica per 18 centesimi mentre gli azzurri arrivati nei 30 oltre Vinatzer sono 3: Tommaso Sala, pettorale 21, 16° in prima manche conclude 12° a 1”.72 dal connazionale più veloce, Federico Liberatore,26° in prima manche e miglior italiano in classifica nel primo slalom a Obereggen che conclude al 20° posto, segue Sala in classifica finale a 4 centesimi, e Matteo Cannis, pettorale 47 e 29° in prima manche,  si piazza in 19° posizione con un ritardo di 2”.21 recuperando 9 posizioni dalla prima manche.

Tommaso Saccardi sfiora la qualifica nei 30 in seconda manche per 29 centesimi ed esce nella seconda.

Gianpaolo Di Lorenzo arriva 44° e Lorenzo Moschini 44°.

pubblicità