Le Alpi Occidentali dominano la prima giornata di selezioni davanti al Trentino | VIDEO

Alpi occidentali e Trentino sono intesta alla classifica dei comitati rispettivamente con 616 e 596 punti. Veneto e Alpi Centrali 3° e 4° con 396 e 372 punti.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Con il 2023 riprende la celebrazione della cerimonia di apertura colorata dalla sfilata dei comitati e si torna a  respirare quell’aria di festa pre gara che è mancata per due anni consecutivi.

pubblicità

Il primo slalom sulla Martinella Nord a Fondo Grande spetta agli allievi.
La categoria femminile vanta un ordine di partenza formato da 75 atlete di cui 51 prendono partenza in seconda manche.  Marta Giaretta, trenitna del Falconeri Ski Team, seconda in prima manche vince lo slalom allievi femminile con un tempo di 1’30”.78 seguita a 2”56 da Giulia Mariani (Comitato Alpi Centrali, Circolo Sciatori di Madesimo) che recupera 3 posizioni risultando più veloce di 4 centesimi di Dorotea Mobiglia, la trentina dello Ski Team Fassa che dal 12° posto in prima manche conclude la gara terza. Fuori gioco Camilla Gottardi, miglior tempo in prima manche, che esce metà muro della seconda. Alessandra di Sabatino, dopo il buon terzo tempo staccato al primo appello di oggi, perde terreno dopo la partenza della seconda manche e conclude quarta.

Lo slalom al maschile vede 62 concorrenti dietro il cancelletto della seconda manche su 104 partiti in prima e Vince Federico Massimilla del comitato Alpi Centrali che recupera una posizione con un totale di 1’26”.00. Il secondo posto è di Luca Loranzi, trentino dello Sporting Club Madonna di Campiglio, che scala la classifica di giornata di un posto con soli due centesimi di ritardo. Ezio Scalfi (Comitato Trentino – Sci Club Bolbeno) perde due posizioni e arriva terzo a 1”.33.

La Ragazza più veloce in gigante è Giada D’Antonio seguita da Allegra Vindigni e Martina Beccari. Il gigante ragazzi è di Leonardo D’Incà che vince davanti a Michele Vivalda Matthias Mahlknecht.

pubblicità