I Cuccioli del 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024 | VIDEO

Le giornate 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024 dedicate ai Pulcini del si concludono con le gare dei Cuccioli partecipate da 480 iscritti; anche oggi gli atleti sul podio vantano un distacco breve. Oggi viene assegnato il primo Trofeo Memorial Sergio Taddei.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

La giornata di gare

Le giornate 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024 dedicate ai Pulcini del si concludono con le gare dei Cuccioli partecipate da 480 iscritti; gli atleti sul podio vantano un distacco breve.
Oggi viene assegnato il primo Trofeo Memorial Sergio Taddei che parte dalla Montagna Pistoiese in direzione Piemonte  grazie al punteggio totalizzato dal Mondolè Ski Team.
La giornata è stata caratterizzata da una perturbazione non prevista che ha portato vento e umidità.

pubblicità
I Cuccioli del 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024
I Cuccioli del 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024

La sintesi della gara

Cuccioli 1

Sveva Di Gallio porta in Veneto l’oro dei Cuccioli 1 per merito del suo 45”.91 e lo Sci Club Cortina festeggia insieme a lei.
La piemontese Maria Camilla Giachino solidale allo Sci Club Limone si piazza al 2° posto con 72 centesimi di distacco.
Il podio si chiude in 88 centesimi e il terzo posto è appannaggio di Elena Giaretta del Comitato Trentino e Falconeri Ski Team.

È veneto anche il primo podio maschile della Cuccioli 1 dove sale Giorgio Zanardi con un tempo di 46”.33 e questa volta il successo è condiviso con lo Sci Club 18.
Edoardo Cairoli che è iscritto all’Equipe Limone arriva secondo a 68 centesimi e dietro di lui, a solo un centesimo di distacco, Vittorio Budelli (Comitato della Val D’Aosta-Ski Valtournance) firma un bel terzo posto.

Cuccioli 2

L’atleta più performante della categoria cuccioli 2 femminile è stata Ginevra Di Pasquale del Comitato Campano Pugliese portacolori del 3000 Ski Race con 40”.50.
Con 27 centesimi di ritardo, Anmeris Merigaglia condivide con lo Sci Club Borno e il Comitato Alpi Centrali la seconda posizione. 
La friulana tesserata Sci Club 70 conquista la terza posizione a 37 centesimi.

Il gradino più alto della Cuccioli 2 maschile è trentino con Achille Salamini solidale al Falconeri Ski Team e un tempo di 41”09.
Dal Trentino alla Val D’Aosta per premiare l’argento di Mattia Pedona Maso del Creammont Mont Blanc che ritarda 43 centesimi.
Andrea Burlon solidale allo Sci Club Limana torna in Veneto con la medaglia di bronzo a 56 centesimi.

Link e crediti

La prima giornata di gare del 42° Pinocchio sugli Sci Abetone 2024 – categoria Baby

Il servizio su TVL

pubblicità