Home ATTUALITÀ Come si utilizza la mascherina? I consigli dei professionisti.

Come si utilizza la mascherina? I consigli dei professionisti.

La maglia della sicurezza sanitaria si è allentata dal 18 maggio 2020. Dalla possibilità di praticare attività fisica siamo arrivati alla riapertura dei centri sportivi e delle attività commerciali e di ristorazione. L'uso della mascherina resta obbligatorio negli spazi confinati o all'aperto dove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, sempre in ottemperanza alle disposizioni della regione ospite. Nel servizio, alcune indicazioni e informazioni sul corretto utilizzo della mascherina nella quotidianità durante questa fase di ritorno alla normalità, dalla vita sedentaria a quella più attiva o alla pratica di attività fische e sportive.

La mascherina continua a far parte del nostro quotidiano in questa fase di ritorno alla normalità. Per escludere tutti i dubbi in merito a quale sia il modo corretto per farne un buon uso ho intervistato Andrea Ladurini, Dottore Odontoiatra, che la indossa tutti i giorni per motivi professionali.

Il buon senso è sempre un ottimo maestro vita. E’ importante proteggersi ma, allo stesso tempo, bisogna stare attenti a non affaticare la respirazione e comportarsi in modo adeguato durante lo svolgimento di attività fisica e sportiva o mentre compiamo quasiasi altra azione che ci possa stancare. I suggerimenti in merito emergono dall’intervista a Simone Del Nista, Dottore Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport.

L’Istituto Superiore della Sanità consiglia di smaltire le mascherine monouso con i rifiuti indifferenziati. Le mascherine riutilizzabili possono essere riposte in una busta dopo l’uso e indossate nuovamente dopo il lavaggio con acqua e prodotti disinfettanti a 60°C.

- Advertisment -
all'ombra del Vulcano...

Most Popular

La Liturgia della Domenica del 5 luglio 2020.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); La Liturgia della Domenica del 05/072020. A cura di...

Racconto su Zeno Colò – live streaming

La storia di Zeno Colò liberamente tratta da pubblicazioni sul grande campione di sci abetonese. In diretta streaming dalla Scuola Norma Cosetto di Abetone in occasione dei festeggiamenti del centenario della nascita.
00:02:49

Zeno Colò: iniziano i festeggiamenti per il centenario della nascita.

Sabato 27 giugno sono ripresi i festeggiamenti del centenario della nascita di Zeno Colò che erano stati interrotti a causa dell'emergenza corona virus. Il programma delle celebrazioni prevede la pianificazione di eventi in Abetone e Cutigliano. Martedi 30 giugno 2020 grande giornata per il centenario della nascita di Zeno Colò.

LA LITURGIA DELLA DOMENICA del 28/06/2020

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); https://www.youtube.com/watch?v=ZxHwRKZCOrg&feature=emb_title