Maurizio Geri inaugura la stagione estiva di “Un salotto in Piazza… a Fiumalbo”.

Maurizio Geri è l'ospite della prima data di Un salotto in Piazza a... Fiumalbo. Il primo agosto 2022 dalle ore 21:00, il chitarrista e cantautore della Montagna Pistoiese tratterà alcuni argomenti della storia della musica attraverso il racconto della sua carriera musicale da professionista che è iniziata dalla ricerca della musica tradizionale toscana alla canzone d'autore passando per lo swing manouche. Durante la serata saranno visualizzate immagini e video oltre a interviste ed esecuzioni musicali dal vivo.

Maurizio Geri a Un salotto in Piazza a Fiumalbo 2022
Maurizio Geri a Un salotto in Piazza a Fiumalbo 2022
pubblicità
Sportcultura Produzioni

Maurizio Geri, cantautore e chitarrista della Montagna Pistoiese rinomato a livello internazionale nell’ambito della World Music, inaugura la stagione estiva 2022 della rassegna culturale “Un salotto in Piazza… a Fiumalbo”, progetto ideato e curato da chi scrive che prende il via il prossimo lunedi 1 agosto alle ore 21:00 in Piazza Umberto 1° a Fiumalbo (MO).

pubblicità

La Piazza di Fiumalbo si vestirà di colori che andranno a valorizzare le espressioni storiche che vi si affacciano e i contenuti, in parole e in musica, raccontati da Maurizio resteranno incorniciati in un contesto che vanta un peso culturale millenario.

I temi principali della serata riguardano la ricerca della musica tradizionale dell’alta Toscana a partire dall’impegno nel Collettivo Folkloristico Montano fino ad arrivare al lavoro effettuato a fianco di Caterina Bueno, l’importante approfondimento sul genere musicale Swing Manouche e l’espressione della propria anima attraverso la canzone d’autore. Questo percorso sarà illuminato da immagini e video a tema e arricchito da esposizioni autorevoli ed esecuzioni musicali da solista interpretate da Maurizio Geri.

La rassegna “Un salotto in Piazza a… Fiumalbo” conta cinque date certe spalmate nel mese di agosto: tutti i lunedi e domenica 14. Il prossimo appuntamento, lunedi 8 agosto, sarà dedicato al centenario de “La Veloce”, storica e gloriosa squadra di calcio fiumalbina. Il calendario completo sarà pubblicato quanto prima.

Per informazioni: Vanni Ponziani 3381883325 – vanniponziani@vanniponziani.tv

pubblicità