pubblicità
Sportcultura Produzioni

Appenninica Mountain Bike Stage Race è una gara ciclistica a tappe e individuale in continua espansione e sviluppo che si svolge sui crinali dell’Appenino Emiliano e la sicurezza è garantita da un’assistenza tecnica e medica specializzata.

pubblicità


Il 2022 è l’anno della quarta edizione che vanta 135 concorrenti al via provenienti da tutto il mondo pronti a scoprire le bellezze della natura e delle città d’arte emiliane.


La terza tappa dell’Appenninca MTB di mercoledi 7 settembre 2022 è la più impegnativa di tutta la manifestazione; la Castelnuovo ne’ Monti – Fanano, con i 105 Km di percorso caratterizzati dai 3650 metri di dislivello, attraversa anche Fiumalbo Città d’Arte.
Le pedalate che uniscono lo sport alla natura e all’arte favoriscono una nuova opportunità turistica: i commercianti fiumalbini, che non erano stati informati dell’evento, si sono dimostrati interessati ad accogliererlo nel migliore dei modi.
Dal centro del borgo fiumalbino, riconosciuto tra i più belli d’Italia, i bikers devono affrontare l’ultima sezione di tappa che si svolge per gran parte fuori strada: dall’impegnativa salita verso il Monte Cimone fino a Pian Cavallaro alla discesa tecnica che li avvicina al traguardo di Fanano.

Nel video potrete guardare le interviste fatte all’organizzatrice Milena Bettocchi, al medico motociclista Simone Lapi, al direttore sportivo di Hubbers Polimedical e ai commercianti di Fiumalbo.

Appenninica MTB Stage Rsce 2022 a Fiumalbo Città d'Arte
Un passaggio di due concorrenti di Appenninica MTB Stage Race 2022 sul Ponte del Seminario di Fiumalbo
pubblicità