Ancora podio per Zingerle in Coppa Europa a Folgaria dove oggi vince Moeller | VIDEO

Fredrik Moeller è l’atleta norvegese che oggi conquista l’oro nel secondo gigante di Coppa Europa Trofeo Alpe Cimbra in programma a Fondo Grande-Folgaria con un tempo di 1”52.81. Hannes Zingerle, dopo la terza piazza di ieri, oggi sale sul secondo gradino del podio a soli 6 centesimi di distacco. Il terzo posto è di Marco Fischbacher che porta i colori della Svizzera. Oggi i primi ventiquattro atleti in classifica stanno dentro 1”.02.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Fredrik Moeller sventola la bandiera della Norvegia sul gradino più alto del podio del secondo gigante di Coppa Europa Trofeo Alpe Cimbra in programma oggi a Folgaria con un tempo di 1”52.81; recupera due posizioni dalla prima manche e rimpiazza Hannes Zingerle che scende sul secondo gradino del podio a soli 6 centesimi dopo il 10° tempo cha ha firmato in prima manche. Il terzo posto è dello svizzero Marco Fischbacher più lento di Zingerle di 3 centesimi; era 7° al primo cronometraggio. Luca De Aliprandini parte penultimo all’inversione dei 30 e prende la quarta posizione a 1 centesimo dallo svizzero e a 4 dal suo compagno di squadra. Fuori dal podio Livio Simonet; l’atleta svizzero che ha staccato il miglior tempo in prima manche non interpreta bene la seconda e scivola in 7° posizione a 33 centesimi.

pubblicità

Anche oggi si è disputata una bella gara sulla pista Agonistica a Fondo Grande-Folgaria dove atleti di livello alto hanno sciato su un fondo sufficientemente duro all’altezza della situazione; i primi ventiquattro in classifica stanno dentro 1”.02.

Al termine di questi due giganti Livio Simonet resta in testa alla classifica di specialità con 310 punti. Cambio di posto tra la bandiera staunitense Geoger Steffey che sale in seconda posizione con 262 punti e lo svizzero ancora leader della generale Joshua Mettler che scende al terzo posto a quota 266. Zingerle, sesto con 210 punti, è davanti a Vinatzer di una posizione con 11 punti di vantaggio.

pubblicità