Conto alla rovescia per il Pinocchio sugli Sci Abetone 2024

Mancano pochi giorni all'inizio della 42° edizione del Pinocchio sugli Sci Abteone 2024, la manifestazione agonistica di sci alpino che mette a confronto gli atleti più giovani dello sci alpino italiano. Questa edizione è molto importante per l'economia locale legata al turismo.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Le finali della 42° edizione del Pinocchio sugli sci sono confermate all’Abetone.

Il prossimo 22 marzo inizieranno le finali nazionali della 42° edizione del Pinocchio sugli Sci Abetone 2024, la storica manifestazione agonistica di sci alpino organizzata dallo Sci Club Pinocchio Pescia il cui programma prevede un confronto classificato per categoria aperto ai ragazzi da 8 a 16 anni di età; possono partecipare gli atleti che si sono qualificati alle tappe di selezione zonale organizzate nel corso della stagione invernale in tutto il territorio italiano dove si scia.

pubblicità

Il programma

La conclusione delle finali nazionali è prevista lunedì 25 marzo quando saranno formate le squadre dei Children U14 e U16 che rappresenteranno l’Italia alla fase internazionale del Pinocchio sugli Sci a partire dalla cerimonia di apertura di martedì 26 marzo alle gare di slalom speciale e gigante del 27 e 28 marzo. 

Lo sport legato al turismo

Una settimana di turismo sportivo che quest’anno rappresenta un contributo importante per l’economia locale legata al turismo.

Link e crediti

Servizio sul sito di TV Libera

TG sport del 19/03/2023

L’edizione 2021 del Pinocchio sugli Sci

pubblicità