L’Italia A vince il Pinocchio d’Oro 2021 e il Trofeo Guidi, la squadra B arriva terza | VIDEO

Oro italiano per David Castlunger nel gigante U14 e Tatum Bieler nello slalom U16.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

La squadra italiana A vince il Pinocchio d’Oro e il Trofeo Giancarlo Guidi. Il secondo posto è della Slovenia e al terzo torna l’azzurro grazie alla squadra Italia B.

pubblicità

A colmare il podio di tricolore ci pensano i giganti italiani under 14. David Castlunger raddoppia l’oro con la prima piazza in gigante e un tempo di 57″.04. Lorenzo Cuzzupè arriva secondo a 57 centesimi a Andrea Stipcovic stacca 57″.96.

Nel gigante femminile U 14 Marta Giaretta sale sul secondo gradino con un tempo di 58″.15 e segue la slovena Tija Radelj che è stata più veloce dell’azzurra per 36 centesimi. Il bronzo va in Serbia grazie a Emilija Djurovic e il suo 58″.60.

Tatum Bieler riporta l’oro in Italia con il primo posto conquistato nello speciale U16; il suo tempo è 1’43”.29.
L’argento è di Martina Sanin che segue Tatum a 26 centesimi. Dalla Polonia Hana Zieba arriva terza con 1’44”.55.

Ancora Polonia sul podio dello slalom U 16 e questa volta sul gradino più alto per merito di Jan Lodzinski con un totale di 1’40”.12. L’argento e il bronzo sono italiani. Michele Moretti arriva secondo con un tempo di 1’41”.66 e Lorenzo Gerosa fa sua la terza piazza con 1’43”.41.

Il Trofeo Chierroni va alla slovena Tija Radelj come miglior atleta femminile
e il Trofeo Landini resta in Italia e spetta a David Castlunger per essersi aggiudicato il titolo di miglior atleta maschile.

pubblicità