Sabato ultimo giorno di apertura impianti in Val di Luce. La Doganaccia è pronta per l’outdoor estivo.

La Montagna Pistoiese non molla e lavora duro per presentare l'offerta turistica pasquale nonostante le condizioni meteorologiche avverse che interessano tutto il centro nord Italia. Sabato ultimo giorno di apertura degli impianti in Val di Luce. La Doganaccia è pronta per le attività Outdoor estive.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

La Montagna Pistoiese si prepara al week end di Pasqua ma la perturbazione che sta interessando gran parte del centro nord Italia condiziona anche i programmi locali.

pubblicità

La Val di Luce

In Val di Luce, dove la quota base è a 1500 metri, le nevicate dei giorni scorsi insieme all’innevamento programmato e al grande lavoro degli impiantisti hanno fatto sperare una Pasqua sugli Sci. 
Oggi il vento e la nebbia hanno reso possibile la praticabilità della seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia ma vista la persistenza della nebbia e delle alte temperature unite alle precipitazioni piovose di ieri e tenuto conto delle previsioni meteo, comunica Andrea Formento tramite Facebook, domani (sabato 30/03/2024) sarà l’ultimo giorno di apertura delle piste in Val di Luce.

L’Abetone

All’Abetone è aperto il Museo dello Sci con una nuova sala da visitare ma le piste, grandi protagoniste di una stagione invernale complicata e che hanno dato la possibilità di disputare gran parte delle gare di sci previste su tutto l’Appennino, hanno subito lo zero termico fissato oltre i 1300 metri e si presentano con la parte finale delle piste senza neve.

La Doganaccia

Alla Doganaccia hanno voltato pagina e sono proiettati verso la stagione verde per quanto riguarda le attività Outdoor. 
Sono aperti il parco avventura, il bob su rotaia, il noleggio delle e-bike e i percorsi da downhill con la funivia.

Link e crediti

Nel servizio intervista a Marco Ceccarelli – Doganaccia

Il servizio su TVL

Il TG60 sera del 29/03/2024 di TVL con questo servizio

Altro su Abetone e Doganaccia

pubblicità