Pinocchio Finali Nazionali: il Trofeo Giannini va al Mondolè Ski Team. Formato la squadra italiana.

Si chiude la fase nazionale del Pinocchio sugli Sci con la composizione della squadra italiana che si confronterà con le 25 nazioni iscritte all'internazionale.

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Il Mondolè ski Team vince il Trofeo Giancarlo Giannini, il premio che viene riconosciuto alla società più punteggiata iscritta alla gara.
Il detto trofeo è intitolato a un amico del Pinocchio sugli Sci, che fu anche un fondatore, al quale, gli amici del Pinocchio, hanno dedicato la pubblicazione di un libro per “riconoscenza e gratitudine”, dal titolo “Ricordi alla rinfusa”.

pubblicità

Nella giornata conclusiva della 39° Finale Nazionale del Pinocchio sugli Sci Abetone 2021, i ragazzi si sono confrontati nel gigante tracciato sulla Coppi due al Pulicchio; per loro manche unica come da regolamento. La ragazza vincitrice viene dalla selezione di Moena; è Marta Giaretta del Falconeri Ski Team e stacca 1’04.07. Giulia Alverà dello Sci Club Cortina è madaglia d’argento per 1″.02; passata da Zoldo in direzione Abetone, si trattiene anche per la fase internazionale insieme a tutto il podio di cui fa parte oggi, compresa Anais Lustrissy. La terza piazza è di Alessandra Di Sabatino, Sci Club EUR selezione di Campo Felice, che conclude a 1″.59 da Marta.

Andrea Stipcovich, dallo sbarramento di Piancavallo e iscritto allo Sci CAI XXX Ottobre, vince nei ragazzi con 1’02”.56 e diventa un pinocchietto internazionale; gli faranno compagnia Matteo Massarenti, David Castlunger e Lorenzo Cuzzupè, quest’ultimo, oggi arrivato secondo alle costole dal friulano con 22 centesimi di distacco. Il terzo posto va in Trentino e ne farà vanto lo Sportng Club Madonna di Campiglio; dalla selezione di Moena, Luca Loranzi chiude il suo gigante con un tempo di 1’02”.91.

Gli allievi chiudono la fase nazionale sciando uno speciale mozzafiato sulla Stadio da Slalom all’Ovovia. Vengono da Bolzano la prima e la terza classificata. Martina Sanin, tesserata Kronoplatz Ski Team, vince con un tempo di 1’42”.25 mentre Nora Pernstich, con i colori del Amateur Ski Club, arriva terza con 91 cenetsimi di ritardo. Il secondo posto è di Tatum Bieler, del Gressoney Monterosa e selezionata a Courmayeur, con un tempo di 1’42”.87. Le tre slalomiste medagliate oggi insieme a Sofia Mattio, Ludovica Righi e Camilla Vanni, parteciperanno alle gare internazionali.

Nello slalom allievi maschile, la terza piazza del podio è di Jacopo Claudani del Val Palot Ski Team, selezionato al recupero alpini di Bardonecchia, che chiude con un totale di 1’35”.79. Bagarre nei i pali stretti tra Zorzi e Baldo sul filo dei centesimi, due, per precisione, al termine della prima manche a favore di Sebastiano. In finale, Edoardo Baldo, dalla selezione di Zoldo stemmato Sci Club Cortina, vince con un tempo di 1’34”.01. Sebastiano Zorzi, punta di diamante del Val di Fiemme Ski Team, chiude con un ritardo di 12 centesimi su Baldo. Anche tutto il podio dello slalom maschile sarà presente agli “Internazionali” insieme a Lorenzo Gerosa, Michele Moretti e Lukas Sieder.

Con il tramonto del 30 marzo 2021 si spengono i riflettori sulla 39° edizione del Pinocchio sugli Sci che precede l’imminente fase internazionale con 25 squadre iscritte; e gli organizzatori sono proiettati verso l’alba della 40° edizione.

pubblicità