La Toscana sbanca nel SuperG allievi, Abruzzo e Campania nello slalom ragazzi | VIDEO

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Nella seconda giornata di confronto interappeninico, i ragazzi hanno gareggiato tra i pali stretti sulla Stadio da Slalom all’Abetone.
Alessandra di Sabatino, Sci Club Eur-Comitato Abruzzese, porta a casa la seconda vittoria; è la migliore nello slalom con un tempo inarrivabile di 1’39.77. La compagna di club e di comitato Valentina Pistilli si è piazzata al secondo posto con un distacco di 3″.06.
La terza piazza è di Semire Dauti, Comitato Campano-Sci Club Aremogna, a 40 centesimi dalla Pistilli.

pubblicità

La Campania si aggiudica l’oro e il bronzo nello slalom ragazzi maschile, Il Comitato Abruzzese l’argento. Luigi Attanasio, primo nel gigante di ieri e miglior tempo nella prima manche, non conclude la prova. Antony D’Antonio, Sci Club Vesuvio, sale sul gradino più alto del podio con un totale di 1’41”.09. Sebastiano Cirricione, Sci Club Eur, arriva secondo a 42 centesimi. Lucio Materazzo, SAI Napoli, lo segue con un tempo di 1’43”.01.

Angelica Guerri, CAE-Sci Club Sestola, è l’allieva più veloce nel super gigante interappenninico del Pulicchio e stacca un tempo di 1’07”.16. Il secondo e il terzo posto sono di predominio toscano e i colori sono quelli dell’Academy School Val di Luce.
Clara Colzi arriva seconda a 68 centesimi e Emma Fontanini terza a 1″.19.

Il podio del super gigante maschile è tutto toscano. Alberto Landini dello Sci Club Abetone vince con un tempo di 1’05”.08,
seguito dal compagno di squadra Andrea Bacci a 1″.27. Al terzo posto torna alla ribalta l’Academy School Val di Luce con Gianmarco Rocchi che conclude la gara a un solo centesimo da Bacci.

pubblicità